Cerca nel blog

16 nov 2020

Napalm economico - Biden presidente





Oggi in un tweet Trump ha affermato di aver vinto le elezioni presidenziali. Ieri aveva twittato che Biden ha vinto le elezioni grazie ad imbrogli. Insomma la saga dei ricorsi e dei conteggi si portrarra' ancora, anche se non sembra che Rudy Giuliani e il suo team di legali abbiano in mano degli Hatu tali da vincere la partita. In ogni caso tutti i 50 stati dell'Unione dovranno dare un risultato ufficiale entro l'8 dicembre, quindi, a meno di nuove rivelazioni, la sabbia nella clessidra va rapidamente esaurendosi.

In generale provare brogli e' estremamente complicato e provare che i brogli siano stati determinanti per l'assegnazione della vittoria e' ancora piu' arduo, se non si hanno informatori all'interno dell'apparato amministrativo che gestisce le operazioni. Soprattutto negli stati dove il livello di sicurezza nei seggi e' alquanto approssimativo.

L'attenzione ora si sposta suhli ultimi due seggi da assegnare al Senato nel ballottaggio del 5 gennaio in Georgia. Probabilmente Biden spera che vincano i repubblicani. Altrimenti si trovera' ostaggio della sinistra radicale sanderista pronta a reclamare l'oncia di carne. Invece con un Senato a maggioranza repubblicana e una Camera dei Rappresentanti con una fragile maggioranza democratica potra' continuare il tran tran del piccolo cabotaggio, attivita' che ha perfezionato in 50 anni di vita politica.