Cerca nel blog

21 dic 2020

Gazebi Petalosi & Disuguaglianze Pelose




I gazebo petalosi concepiti dalla infertile fantasia di un noto architetto milanese ben inserito negli ambienti che contano, sono il paradigma di un paese che cerca di coprire magagne, ignoranza e incapacita' della classe dirigente con patetiche trovate mediatiche destinate al popolo dei boccaloni. Mentre in Germania, in Usa e nel resto del mondo civile i piani per la vaccinazione di massa sono gia' a punto, in Italia ancora si discute del vaccino antinfluenzale.

Come fa una classe politica tanto infima e screditata a mantenere una qualche credibilita' tra le masse di vecchi pecoroni che l'ha issata al potere? Il motivo principale e' la propaganda ossessionante che fa leva sulla frustrazione degli analfabeti inoccupabili e sull'invidia sociale. In particolare la mistica della disuguaglianza e' lo specchietto per le allodole di specie sinistro-pidiota o cazzaleggio-pomiglianese.



Invece la disuguaglianza e' il motore del progresso. Nessuno si sbatterebbe a migliorare, ad innovare, a spingere i confini della conoscenza se non venisse premiato. Solo i masochisti lavorano per beneficiare pelandroni, parassiti e profittatori. Quindi se Larry Page, Sergei Brin, Jeff Bezos, Warren Buffet & Co. sono indecentemente ricchi a me fa piacere perche' se lo sono meritato, almeno finora. Perche' da Google, da Amazon, da Skype, da WhatsApp e da tante altre innovazioni io traggo benefici immensi per il mio lavoro e la mia vita in generale.

La redistribuzione crea solo una massa di zombie dipendenti dalla carita' pubblica, che non hanno alcun incentivo a rimboccarsi le maniche. Una plebe indistinta che inquina la vita politica col voto di scambio su scala monumentale e finisce per danneggiare anche se stessa perche' trascina l'economia in un gorgo fetido e melmoso.