Cerca nel blog

2 gen 2021

Vaxankulo ai No-vax

Ora che finalmente e' disponibile il vaccino anti-Covid, ai novax irriducibili dovrebbe essere sospesa la Tessera del Servizio Sanitario Nazionale.



 In tal modo nel caso si ammalino di Covid-19 pagheranno le cure di tasca propria o contrarranno un'assicurazione sanitaria dal settore privato per coprirsi dai rischi. Inoltre, nel caso venisse provato che sono stati il veicolo di contagio per altri individui, dovrebbero essere condannati a risarcire i danni arrecati al prossimo oltre alle relative spese mediche.



In una collettivita' dove ci si riempie a vanvera la bocca abusando della parola "diritti" e' imperativo iniziare a imporre anche l'attenzione sul concetto di "doveri". I pro e i contro di questo approccio li ho discussi nella trasmissione di Rai Radio1 Zapping

L'idea che la Costituzione imporrebbe l'assistenza sanitaria gratuita a tutti i cittadini e' assolutamente sbagliata. L'art. 32 della Costituzione limita questo diritto agli indigenti e comunque sottopone il rifiuto di cure individuali alla protezione della salute pubblica.